© 2020 Liblee | P.IVA 08073730015
Lara3054f
x followers
Tristezza
5th May 2020

Nostalgia

Non mi sono mai piaciute le persone. Forse non ho mai incontrato quelle giuste, forse sbaglio io ma poco importa. Ho sempre pensato di non esser fatta per amare, ma ora mi ritrovo qui a scrivere in preda alla solitudine che mi attanaglia lo stomaco. Non sono sola. Ho amici che mi voglio bene, e per la prima volta in vita mia guardando delle foto fatte in compagnia, mi sono sentita vuota ed inutile. Mi mancano i miei amici, e più guardo le foto fatte assieme più l'aria che mi circonda si impregna di amara nostalgia.

41
1
0
2
2
0
Undead
x followers
Sorpresa
7th May 2020

Stronzate

E non importa quante volte ripeti gli stessi sbagli, non importa quanto ci vuole per capire cosa fare e come farlo. Non importa quante occasioni si sono perse per strada, non importa quante esperienze non si sono fatte. Stronzate! Importa, importa eccome. Importa perché cambiando, provando a cogliere le occasioni o a crearle si cresce. Importa perché sbattere la testa contro il muro, cadere e rialzarsi é molto più istruttivo che rimanere rinchiusi tra le mura di ció che ci é familiare e che ci sembra l'unica via che possiamo permetterci di percorrere.

10
21
2
0
0
2
nuvolettastanca
x followers
Calma
4th May 2020

Sospensione

Sette emozioni non bastano per descrivermi. Eppure a volte è così difficile anche distinguere le cose più semplici. La psicologa mi dice sempre di osservarmi, di mettermi in ascolto —senza giudizio, senza razionalità. Da quando ho iniziato il percorso di terapia una cosa l’ho capita: che spesso non so nemmeno leggere le mie emozioni, individuare i miei sentimenti. A quanto pare penso troppo, razionalizzo subito, mi impedisco l’impulsività anarchica del permettermi di riconoscermi semplicemente umana. Così colgo la sfida di un posto virtuale che non mi chiede altro che questo: osservarmi, descrivermi, forse riconoscermi. E poco importa se io sia sola davanti ad uno specchio o davanti ad altri. Intanto comincio così: la chiamo “calma”, la sento come “sospensione”. Parola giusta anche per l’intero periodo.

28
4
1
0
2
0
Bluepaul
x followers
Sorpresa
9th May 2020

Le albe sono solo mie

9 Maggio, ore 5.32. Svegliarsi presto, quando il mondo intorno a me ancora dorme, è un piccolo dono che mi faccio sempre più spesso. Ricordiamo tutti l’inquietante magico silenzio dei primi giorni di quarantena, ora solo a quest’ora riesco a trovare la stessa magia. Ma va bene così, diventa una cosa ancora più meritata. Movimenti lenti, preparazione del te’, osservare il cielo è annusare l’aria fresca del mattino, leggere, scrivere. Mentre il mondo intorno a me dorme. L’ora dell’alba è l’ora migliore per stupirsi, un sentimento che troppo spesso lasciamo al caso ma che nel silenzio e nella solitudine invece sa acquistare il potere della rivelazione. Qualcuno, ma non ricordo chi, disse - i tramonti sono per tutti, ma le albe sono solo per me.

9
10
8
2
0
0
COOLDREAMER
x followers
Tristezza
10th May 2020

Anche se non ci sei più.....

Buona festa della mamma, anche se non ci sei più. Non fa meno male credere che mi guardi da lassù. Perché manca il contatto , manca l'abbraccio, manca poterti raccontare e vedere il tuo sguardo a volte stupito a volte scettico. Manca il sorriso, manca anche il rimprovero di quando poi però sapevi che "tranquillo sia qui noi" . Perché nel tuo diventare un uomo non smetti di essere figlio e sai che loro ci saranno sempre. Poi un giorno ti ritrovi da solo, coi tuoi guai e i tuoi tormenti. À che serve adesso combinare guai se non c'è più nessuno a d abbracciarti?!?

27
0
0
0
0
0
COOLDREAMER
x followers
Paura
17th May 2020

Cosa farò domani??

La quarantena mi aveva dato la scusa per la pigrizia,per non far nulla, per essere finalmente me stesso. Ma da domani non c'è più scuse, si ricomincia a correre. A indossare il mantello da supereroe e la maschera del va tutto bene. Non so se cela faccio 😥

20
3
0
0
1
1
COOLDREAMER
x followers
Calma
8th May 2020

QUIETE

8 maggio. Due mesi dall' incubo. Era l'8 marzo quando siamo stati chiusi dentro. Ricordo i primi giorni schiacciato dalla paura e dell'angoscia di un mondo che pareva sgretolarsi. Quel senso opprimente di assenza di futuro. Quella dolorosa privazione di tutto quanto fino a ieri mi dava gioia. E sopratutto la perdita della libertà. Poi la lenta ricerca di un nuovo equilibrio, nuove piccole cose in cui cercare gioia e conforto, una nuova routine seppure riadattata e modificata. Insomma ho dovuto riparare la barca che pur squassata dalla tempesta non si è inabissata e ora seppur malconcia e piena di toppe, galleggia e di nuovo prende il largo. E si perde la incontro a dove comincia il giorno, perché ogni nuovo inizio porta con sé lo stupore di un bambino. Perché anche stavolta c'è un domani. Con calma riparto e ancora più di prima mi godro' il viaggio.

18
3
0
1
0
0
Sil294
x followers
Tristezza
6th May 2020

Addio.

Molte volte mi rivolgo al cielo per parlarti. Fa strano non sentirti e non vederti più. Non ho mai avuto paura di perdere qualcuno. Ma ora che ti ho perso, capisco il dolore e la forza che ci vuole per mettere da parte i ricordi ed andare avanti. Tutt'ora, penso che tu non te ne sia mai andato e la cosa più saggia per me è lasciarti andare, ma è in questo passaggio che mi blocco. Vorrei averti affianco per molto altro tempo ancora. Vorrei solo tu fossi ancora qua, per potermi dare ancora un ultimo abbraccio, un saluto o un sorriso... Basta che sia qualcosa di tuo.

21
0
0
0
0
1
Undead
x followers
Amore
10th May 2020

Lista infinita

Se prendessi carta e penna per annotare ogni cosa che mi fa pensare a te, non mi basterebbero tutti gli alberi e tutto l'inchiostro del mondo.

5
7
9
0
0
0
Who_Am_I
x followers
Paura
29th June 2020

...

Insonnia, attacco di panico. Vile. Mi sento gonfia, strozzata. Il fiato corto la testa gira. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Disorientata. Ho paura. Voglio che finisca

13
0
0
0
4
3