© 2020 Liblee | P.IVA 08073730015
LaPennadiAriel
x followers
Paura
17 giugno 2021

Scenata di gelosia

Da qualche giorno non si occupava più di me, proiettata com'era verso il sogno di un'intera estate. Ma, improvvisamente, stamattina è cambiato tutto; forse perché niente ha potuto contro un'eccessiva distrazione. Ed allora, mi comporto come un'amante insofferente e ferita dalle scarse attenzioni ricevute. Ed allora, dopo giorni di ostinato silenzio, esplodo in una scenata di gelosia, perché io sono così. Sono la Paura che il Mondo non mi dedichi sufficienti attenzioni.

0
0
1
0
0
0
LaPennadiAriel
x followers
Amore
16 giugno 2021

Come Paolo e Francesca

Esattamente come fu per Paolo e Francesca, anche per loro potrebbe esserci un libro galeotto, se non altro perché lei gli ha sempre donato dei libri. Ma non solo: romanzi e saggi sono spesso argomento delle loro conversazioni. A ripensarci bene però, non sono loro ad aver bisogno di un libro galeotto. È piuttosto il resto del Mondo ad avere la necessita di leggere una mia testimonianza, resa proprio attraverso la loro storia. E poco importa se difficilmente arriverà fino all'ultima pagina. Già sapere che anche una sola persona ha allargato i suoi orizzonti grazie a noi, è una grande vittoria. E poco importa se nasconderà il volume in fondo alla libreria per l'imbarazzo di dire di averlo letto. Prima o poi, magari riuscirà persino a consigliarlo ai suoi Amici più cari.

0
0
0
0
0
0
Shinee
x followers
Gioia
16 giugno 2021

La fine del mare

Non vedo l'orizzonte perché il mare è dello stesso colore del cielo Mi sembra infinito In realtà finisce sotto i miei piedi, e li accarezza

1
0
0
0
0
0
LaPennadiAriel
x followers
Calma
15 giugno 2021

Vortice di parole

Stasera fa davvero fatica a rimanere Calma e tranquilla. Potrebbe ritrovare la Gioia parlando di lui ma, se così facesse, infrangerebbe la promessa di stare alla larga dalle sue descrizioni. E così ringrazia chi le ha fatto scoprire quelle poesie senza senso composte, perlopiù, da frasi costruite con parole totalmente inventate. Nient'altro che un puro esercizio di stile, direte voi. Sarà anche così; ma a lei sarebbe necessario per non cadere in un vortice di parole fine a se stesso.

0
0
0
0
0
0
Martam
x followers
Calma
15 giugno 2021

Pensieri sconnessi

È finita la scuola e come ogni anno arriva quel periodo nel quale vorresti spaccare il mondo e vivere appieno ogni istante, ma non lo fai. Io mi sento un aquilone: vola in alto, ma è attaccato a quel filo leggero che non lo libera. Ho riprovato quella sensazione strana con un'altra persona. Ormai non sei più a centro, sei solo una parentesi nel passato. Non scrivevo da troppo. Tra poche settimane prenderò quell'aereo e si aprirà un nuovo mondo lontano da qui per un po' di tempo, ma qualcosa ora mi blocca nel farlo. Prendiamoci quello di cui abbiamo bisogno. Che sia una pausa, un abbraccio, una notte in tenda o una risata.

0
1
0
0
0
0
LaPennadiAriel
x followers
Rabbia
14 giugno 2021

Nessun divario

Se molti anni fa non l'avesse incontrata, oggi oscillerebbe periodicamente tra Rabbia e tristezza per ciò che la Vita (almeno finora) le ha negato. E, a ben guardare, nel corso degli anni, il divario tra loro, è andato aumentando. In principio, fu solo l'uso delle gambe; ma nonostante questo, per un buon tratto di strada, hanno avuto l'opportunità di camminare appaiate. Poi, per una di loro, arrivò il lavoro. Poi fu il turno del matrimonio, seguito dai figli. E l'altra sempre a guardare da lontano. Ma fu pur sempre una rispettosa distanza; nella consapevolezza che, se avesse ceduto alla Rabbia avrebbe perso il rispetto. Di sé stessa ma anche e soprattutto della sua Amica storica, che invece non le ha mai fatto mancare il suo sostegno; che invece, non l'ha mai lasciata indietro, in balia della Rabbia più nera.

0
0
0
0
0
0
Notturna
x followers
Amore
14 giugno 2021

Identità rivelata

Finalmente lo sappiamo: sei una femmina e papà ed io non vediamo l'ora di abbracciarti!

0
0
0
1
0
0
LaPennadiAriel
x followers
Gioia
13 giugno 2021

Aspettarsi

Come quand'erano Ragazzine con la sola differenza che oggi sono giovani Donne. Nel corso degli anni le loro confidenze non sono mai cambiate. L'una sicuramente più determinata dell'altra nel percorrere le strade della Vita ma pur sempre presenze costanti nei reciproci cammini. Nelle risate fino alle lacrime e nelle lacrime fino alle risate. Tappe e traguardi importanti le hanno sempre viste insieme anche quando stare insieme significava cambiare i programmi in corsa. Anche quando si è trattato di dirsi che no così davvero non andava. Da anni la strada dell'una procede spedita verso il futuro. La strada dell'altra invece sembra aver preso la direzione inversa. Eppure hanno imparato ad aspettarsi.

0
0
0
0
0
0
LaPennadiAriel
x followers
Amore
10 giugno 2021

Una manciata di parole

Per la prima volta da quando si conoscono, chi le sta vicino la invita ad usare le parole con maggior prudenza. Eppure lei prudente lo è sempre stata tanto che non hanno mai dovuto affrontare situazioni imbarazzanti a causa delle sue parole. E, onestamente, non si aspettava proprio una raccomandazione del genere. E così ha reagito nel modo peggiore. Infatti ha riavvolto il nastro delle loro conversazioni, per riandare a pescare quell'episodio di non Amore di cui lui gli ha parlato all'inizio. Ed allora, sarà pure disonesto autoassolversi, ma non crede proprio che una manciata di parole sparse (anche se con molta cura) sul quel biglietto, possa far crollare tutto. Anche il sentimento profondo che li unisce da anni.

0
0
0
0
0
0
Alessiagordon
x followers
Gioia
10 giugno 2021

Tornare in bicicletta

Che bello riprendere la bici, dopo la pandemia, dopo la maternità e la gravidanza, dopo aver aspettato il sole. Mi fanno male le gambe, e ho un po' di fiatone, ma sono felice.

0
0
0
0
0
0